Fuori dagli stereotipi dei “bambini speciali”, una campagna originale, forte, anche eccessiva sceglie di dar voce a chi voce non ha con la giusta dose di ironia e irriverenza. Sirio, Gaia, Mara, Oly e Theo – storti, sbilenchi, sordi, ipovedenti – sono solo un piccolo pezzettino di un esercito sgangherato e irriverente di corpi e menti non conformi che vuole riappropriarsi del diritto di raccontarsi per quello che è, al di là della disabilità. La campagna dei Tetrabondi parla della quotidianità “normale” di queste ragazze e ragazzi attraverso video e spot radio a cui dà voce Valerio Mastrandrea, e con le foto di Ilaria Magliocchetti Lombi. E’ stata ideata e realizzata gratuitamente dall’agenzia SuperHumans.
La campagna viene presentata al pubblico e alla stampa, Venerdì 23 maggio alle 17.30 presso il Parco Schuster, nel cuore di Roma, di fronte alla Basilica di San Paolo
Intervengono:
– Valerio Mastandrea – voce della campagna
– Valentina Perniciaro – fondatrice della fondazione Tetrabondi e mamma di Sirio
– Gaia e Mara – due interpreti della campagna
– SuperHumans
L’incontro apre la quarta edizione di “Ognuno a Modo Suo – Sport Senza Barriere”, che si terrà venerdì 23 e sabato 24 maggio al Parco Schuster, iniziativa organizzata dai Tetrabondi. Durante le due giornate il Parco si trasforma in uno spazio accessibile e inclusivo, ospitando oltre 20 discipline di sport adattato in prova libera, tra cui rugby e basket in carrozzina, scherma, skate, pattinaggio, skate, paraciclismo con bici, tricicli, joëlette, moto-terapia e il nuovo frame runner, anche grazie alla partecipazione della Bebe Vio Academy.


